Novità
mercoledì 6 luglio 2022 R.N.O.
Progetto Interreg Italia-Malta FAST - Fight Alien Species Tansborder
Evento intermedio presso l'Università di Malta
Che successo!
Venerdì 1 Luglio 2022 le varie parti interessate al progetto FAST – responsabili politici, accademici, rappresentanti di ONG, studenti e persino insegnanti di scuola – si sono riunite di nuovo durante un evento intermedio, svoltosi sotto l'egida dell'Università di Malta, durante il quale sono stati presentati e discussi numerosi risultati del progetto. Questi includevano discussioni a distanza, sondaggi con i droni e campagne innovative di scienza dei cittadini!
Oltre a rafforzare ulteriormente un atteggiamento di collaborazione internazionale su questioni importanti come le specie aliene invasive, tali eventi servono anche ad ispirare i singoli collaboratori a portare avanti il progetto!
Per la Città Metropolitana di Catania il Dott. Agronomo Gaetano Torrisi nella qualità di direttore delle riserve naturali ha portato i saluti del Commissario Straordinario Dott. Federico Portoghese ed ha illustrato le peculiarità delle due aree protette in questione, l'Oasi del Simeto e il Fiume Fiumedreddo, mentre il Dr. Agronomo Umberto Troja ha presentato gli aspetti tecnico-scientifici relativamente agli interventi di campo che prossimamente si effettueranno al fine di contenere e/o eradicare specie aliene e rinaturalizzare le aree in questione.
Grazie ancora a tutti coloro che sono riusciti a partecipare!
Institute of Earth Systems - University of Malta; University of Malta; Interreg Europe; Università degli Studi di Catania; Città Metropolitana di Catania; Libero Consorzio Comunale di Ragusa; Agrikoltura
1
Pagine: